/Golden Goose Uomo Basse

Golden Goose Uomo Basse

La lesione a livello maculare porta a una riorganizzazione globale del sistema visivo, che interessa le vie ottiche, dalla retina alla corteccia cerebrale. Corteccia cerebrale è capace di adattamento, in caso di comparsa di alterazioni sensoriali e particolarmente di minorazioni visive. La plasticità cerebrale rappresenta la base neurofisiologica della riabilitazione visiva: essa permette l’adattamento allo scotoma centrale, l’individuazione automatica delle aree retiniche eccentriche preferenziali e l’elaborazione di nuove strategie di fissazione.

Non credevo possibile che questo mi potesse accadere in ambiti in fondo abbastanza lontani da quelli che frequento abitualmente, ma pur vero che questa era tra le premesse di un agosto altrimenti senza musica dal vivo. Ho sentito la necessit di una pausa dai miei soliti suoni, dai soliti dischi rassicuranti ed universali pur se indipendenti (indipendenti da cosa non ben chiaro, soprattutto quando ci si confronta con realt molto pi circoscritte come queste e qui sta il bello) ma al tempo stesso ero convinto che servisse un elemento di contatto con le mie qualcosa di concreto e familiare che funzionasse un po come una bussola in territori da esplorare con un minimo di raziocinio. Il live organizzato nella piazza centrale di Cursi la sera del 17 Agosto, nell della rassegna Notte della Taranta 2010 riuscito a soddisfare come meglio non si sarebbe potuto questa mia duplice esigenza di spettatore curioso ma non sprovveduto.

Having spent the last two years between Israel and Palestine, countries of constant political and religious tension, I felt the urgency for a place where to free myself. I started to camp and roam around the Dead Sea and the Judean desert. Of all the places in the Holyland this is the most spiritual one for me, far from the divided city of Jerusalem.

Nato e cresciuto nel Bedfordshire con il suo fratello gemello James, figlio di un ingegnere informatico e di una commerciante, nell’adolescenza entra immediatamente a far parte del Bancroft Players Youth Theatre dove comincia da processi per la prima volta l’arte drammatica, pur non tralasciando mai la sua istruzione. Infatti, si iscriverà alla Samuel Whitbread Community College. Prenderà parte a diversi spettacoli teatrali come la versione per il palcoscenico del libro di Primo Levi “Se questo è un uomo”, imponendosi come uno dei migliori giovani attori della sua generazione nonché molto amato dalla critica.

(la troviamo in stampa in Folksongs of Britain and Ireland, Kennedy 1975 e anche in America in of the Newfoundland Outports vol 2, in Kenneth Peacock 1965 con il titolo The Forsaken Mother And Child). Herbert Hughes ha raccolto nel Donegal un frammento della canzone con il titolo The Fanaid Grove, (in Irish Country Songs, Vol I 1909). La ballata è spesso suonata all celtica, come una ninna nanna, su di unamelodia triste..