/Golden Goose Mid Star Uomo

Golden Goose Mid Star Uomo

Con legonne sollevate, lo piazzava poi al centro del capanno e inzuppava la stoffa con il suo contenuto, mentre i fumi esalavano caldi e soffocanti dalla lana bagnata, e le altre donne tiravano indietro i piedi per evitare gli spruzzi e facevano battute volgari. Piscio bollente fissa in fretta la tinta mi aveva spiegato una delle donne . A parte l il capanno era un posto caldo e confortevole, dove le donne di Lallybroch ridevano e scherzavano tra i rotoli di tessuto e cantavano insieme durante il lavoro, battendo ritmicamente le mani sul tavolo affondando i piedi sul tessuto fumante mentre se ne stavano sedute a terra, schiena contro schiena con la compagna ripresa risalente al 1970 mostra come la stoffa fosse immersa nella tinozza in una miscela di urina e acqua, poi strizzata e quinti portata su di un grande tavolo e quindi perché con questa tecnica si restringeva la trama della lana e si otteneva un tessuto più morbido, ma nello stesso tempo più compatto e resistente (un po come per l del pane).

Cloud Atlas, che dire? Mi è piaciuto moltissimo, un’altra storia persino rispetto al primo The Matrix. Lo stile della narrazione, unico e innovativo se non rivoluzionario, può non piacere per certi aspetti: è impegnativo seguire le sei trame in parallelo e cogliere tutti i riferimenti che le collegano. Dopo il primo quarto d’ora si capisce però che la storia è unica, fluente attraverso i decenni o i secoli: le gesta dei personaggi presenti influenzano la vita di quelli futuri in un gioco di rimandi che impressiona e affascina.L’idea di usare gli stessi attori, anche se a tratti quasi irriconoscibili sotto il trucco, per i personaggi principali di tutte le storie porta ancora oltre l’idea di base del film, che credo si ponga l’obiettivo di svelare l’influenza che può avere un piccolo gesto, un’abitudine, una decisione sulle vite delle persone che verranno: ecco quindi che personaggi morti da secoli si trovano a interpretarne altri, vivendo continuativamente in coloro che hanno cambiato.Il montaggio, come dicevo, avrà i suoi detrattori: è complicato seguirlo senza un’attenzione adeguata e ad alcuni può sembrare caotico.

L’album comprende 14 brani di electro pop ipnotico e noir che Lynch ha composto, eseguito e prodotto da solo con la collaborazione dell’ingegnere del suono Dean Hurley. Lo ha definito un album di “modern blues”. La musica blues è stata fonte d’ispirazione per le nuove canzoni, ma non è un vero e proprio album di blues.

TRADUZIONE ITALIANO DI CATTIA SALTO:Dall del monte un giorno di quelli scrutavo il mare, per guardare la galea di Kishmul che navigava dritta verso casa, combatteva con ardimento, contro le onde minacciose, senza vedetta, pennone, ancora, cime, né traino. Poi alla infine contro vento e marea, l condotta sotto le mura di Kishmul, castello di Kishmul gloria dei nostri antenati. Ecco il vino rosso e il festino per gli eroi al dolce suono dell versione più estesa è raccolta in Folksongs volume I, (1969), di Dr.